Focris - Avvisi-Your Sub Title Here

Focris - Avvisi-Your Sub Title Here

 
 
 
 

Avvisi


 

GLI OSPITI

 

La R.S.A. gestita dalla "FOCRIS" è sorta come risposta dei Comuni di Saronno, Ceriano Laghetto, Cislago, Cogliate, Misinto, Solaro e Uboldo al bisogno di accoglienza residenziale di persone non autosufficienti, non assistibili al proprio domicilio e bisognose di elevata protezione socio sanitaria.


Pertanto, la struttura ha accolto ed accoglierà persone anziane non autosufficienti a diverso titolo, con esclusione dei malati di Alzheimer per i quali la Struttura non è attrezzata sotto il profilo logistico e organizzativo. Eventuali deroghe potranno essere disposte, nel caso di malattia in fase di compensazione.*


*Per l'accoglienza degli anziani affetti dal morbo di Alzheimer sono previsti nuclei specifici che in provincia di Varese sono presenti presso le R.S.A. - Istituto Madonna della Croce VIGGIÙ, Istituto Geriatrico Paolo e Tito Molina VARESE, "Il Melo" Centro di Cooperazione Sociale GALLARATE, IPAB Monsignor Comi LUINO.

 

LA DOMANDA D'INGRESSO
 

Il modello per la presentazione della domanda di accoglienza per la R.S.A. è disponibile presso la stessa struttura, l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) o presso l'Ufficio Servizi alla Persona e alla Salute del Comune di Saronno oppure nella sezione modulistica di questo sito; una volta compilato, tale modello dovrà essere riconsegnato direttamente all'indirizzo della Casa di Riposo di via Don V.Volpi, 4 - Saronno -.
 

LA RETTA
 

La retta di degenza presso la R.S.A. è stabilita dal Consiglio di Amministrazione in €71,00 - giornalieri per gli anziani residenti nei Comuni promotori della Fondazione e in €81,00 - giornalieri per gli anziani residenti fuori dal territorio dei Comuni fondatori