LA STRUTTURA

RSA FOCRIS, LO SPAZIO E’ CURA

L'edificio della Residenza Sanitario-Assistenziale di via Volpi, destinato all'accoglienza residenziale di 108 persone non autosufficienti è composto da un piano seminterrato e da quattro piani fuori terra per una superficie calpestabile complessiva di circa 4500 mq. La struttura risponde alle normative di riferimento per l’abbattimento delle barriere architettoniche.


I NUCLEI ABITATIVI

Le unità di residenza (nuclei abitativi) sono sette, uno al piano terra e due per ogni piano superiore: ogni nucleo è autonomo nelle attività organizzative con operatori in servizio attivo 24/7.
Oltre alle camere con relativi servizi igienici, ogni nucleo dispone di locali soggiorno/pranzo, spazi per attività sanitarie ed assistenziali, locali per gli operatori e spazi tecnici.

PIANO TERRA

La reception aperta h12 garantisce il filtro e l’orientamento di parenti e visitatori, e mette a disposizione di ospiti e famigliari uno spazio bar, le sale polivalenti, la chiesa; sono presenti inoltre la palestra di struttura, gli ambulatori e gli uffici amministravi e di coordinamento. La struttura dispone di ampi e fruibili spazi verdi.

PIANO SEMINTERRATO

Al piano seminterrato sono ospitati i servizi di cucina, magazzino e lavanderia, e altri servizi di supporto.

Gallery

Alcune Immagini della Struttura