L'edificio della Residenza Sanitario-Assistenziale di via Volpi, destinato all'accoglienza residenziale di 108 persone non autosufficienti è composto da un piano seminterrato e da quattro piani fuori terra per una superficie calpestabile complessiva di circa 4500 mq. La struttura risponde alle normative di riferimento per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Le unità di residenza (nuclei abitativi) sono sette, uno al piano terra e due per ogni piano superiore: ogni nucleo è autonomo nelle attività organizzative con operatori in servizio attivo 24/7. Oltre alle camere con relativi servizi igienici, ogni nucleo dispone di locali soggiorno/pranzo, spazi per attività sanitarie ed assistenziali, locali per gli operatori e spazi tecnici.
La reception aperta h12 garantisce il filtro e l’orientamento di parenti e visitatori, e mette a disposizione di ospiti e famigliari uno spazio bar, le sale polivalenti, la chiesa; sono presenti inoltre la palestra di struttura, gli ambulatori e gli uffici amministravi e di coordinamento. La struttura dispone di ampi e fruibili spazi verdi.
Al piano seminterrato sono ospitati i servizi di cucina, magazzino e lavanderia, e altri servizi di supporto.
Alcune Immagini della Struttura